Tutti gli accessori di cui avete bisogno per le vostre spedizioni.

Quando richiesto dal cliente o da noi consigliato per la tipologia di spedizione o per le caratteristiche delicate della merce, oltre all'imballaggio in legno possiamo garantire la sicurezza della vostra merce tramite appositi materiali. Ecco alcuni esempi:

SACCHI IN ACCOPPIATO BARRIERA

L'accoppiato barriera è un film a triplo strato composto esternamente da un film di poliestere, da un foglio di alluminio intermedio e lo strato interno da polietilene ad alta densità. Il sacco prodotto con accoppiato barriera se ben confezionato è in grado di proteggere il contenuto dalla penetrazione di umidità dall' esterno. Produzione e confezione di imballi con sacco.

Gli imballi con sacchi barriera vengono ermeticamente sigillati, viene creata all' interno dell' involucro una leggera depressione tramite aspirazione che riduce il volume dell' aria contenuta, al fine di eliminare il più possibile la quantità di umidità relativa. All' interno viene posto in quantità opportuna del materiale disidratante, i sacchetti di sale disidratante assorbono l' umidità proveniente dal materiale stesso e l' umidità dell' aria presente al momento della chiusura

SALI IGROSCOPICI

Come sappiamo nell'aria sono presenti dei vapori d'acqua che sotto l'influenza di vari fattori climatici e delle loro variazioni provocano vari fenomeni:

Per evitare questi inconvenienti, i sali disidratanti hanno la proprietà di creare, all'interno di un imballo ermetico o comunque a tenuta d'aria, un'azione disidratante dell'atmosfera. I nostri sali disidratanti sono conformi alle norme MIL D 3464E confezionati in sacchetti di tessuto-non tessuto completo di indicatore di attività, il prodotto in esso contenuto non è corrosivo e non crea polvere. Una gamma completa di prodotti per la protezione temporanea di tutti i metalli dalla corrosione e dall'ossidazione. Tecnologia VpCI rispettosa dell'ambiente, non tossica, biodegradabile. Non contiene nitriti, fosfati, siliconi, cromati, metalli pesanti.

FILM IN POLITENE, FILM ESTENSIBILE E CARTA ANTICORROSIVI

Il film in politene VpCI-126 è il prodotto maggiormente impiegato contro la corrosione, essendo il metodo più semplice ed immediato per imballare pezzi meccanici e macchinari destinati alla spedizione e allo stoccaggio. Il VpCI 126 è un film di politene additivato con VpCI e unisce la più recente tecnologia nel campo dei film plastici alle proprietà anticorrosive del VpCI, raggiungendo la massima efficacia contro la corrosione. Garantisce una doppia azione: effetto barriera e anticorrosione. Inoltre è trasparente (immediata identificazione del contenuto) ed è facilmente termosaldabile.

Il film estensibile additivato con VpCI: è adatto tanto all'impiego manuale quanto all'impiego con macchine automatiche. Una soluzione di imballaggio innovativa perchè pratica e funzionale.Impedisce che la formazione di condensa, inevitabile nell'uso del normale film estensibile, faccia ossidare le superfici dei metalli.

La carta è in assoluto il metodo più collaudato di utilizzazione del VpCI. E' facilmente trasformabile in bobine e formati personalizzati e può essere stampata. La carta costituisce la soluzione più semplice ed economica ai più consueti problemi di ossidazione.

POLIETILENE E NYLON TERMORETRAIBILE

E' caratterizzato da molecole più vicine tra loro che ne aumentano il grado di resistenza anche alle alte temperature, rendendone un materiale particolarmente adatto alla termoretrazione.

SPUGNE

La protezione anticorrosiva può avvantaggiarsi dell'impiego di spugne poliuretaniche VpCI impregnate, da usarsi dove sia richiesta una forte concentrazione di vapori; è questo il caso di imballi di grandi macchinari o di quadri elettrici di grandi dimensioni, dove le parti metalliche e/o le superfici intaccabili dalla corrosione siano inaccessibili all'applicazione di metodi tradizionali.

INDICATORI DI CAPOVOLGIMENTO

Questi indicatori sono dotati di sensore che si attiva rimuovendo il supporto adesivo e applicandole direttamente sull'imballo. L'indicatore si colora di rosso se durante il trasporto subisce delle oscillazioni superiori ad 80°. Ogni dispositivo è corredato di un'etichetta di richiamo che ne aumenta la visibilità. Grazie a questo sensore è possibile ottenere una segnalazione in quei casi nei quali la movimentazione delle merci è inadeguata, conferendo un'immagine di qualità alla ditta che se ne dota.

INDICATORI D'URTO

Un dispositivo di precisione per la rilevazione d'impatto fornisce un'estensione sul vostro programma di controllo qualità particolarmente indicato per le spedizioni a distanza. Il dispositivo viene fornito completo di etichetta, che funge da richiamo d'attenzione per gli addetti al carico e al trasporto.

FASCE CON CRICCHETTO

Ideale per il bloccaggio di grandi casse su camion o su container, effettuiamo anche operazioni di stivaggio delle casse o merce sciolta su container da 20",40", flat rack ecc.

REGGIA IN POLIESTERE CORDSTRAP

Semplicemente resistente tanto quanto la reggia metallica e non danneggia il prodotto.

ANGOLARI E LAMIERINI

Gli angolari vengono utilizzati per il sollevamento degli imballi pesanti con corde, utilizzando carri ponte o gru. Utilizzati sul fondo e sul coperchio. I lamierini sono ideali per un'ulteriore protezione per le spedizioni via container. Il coperchio con questo sistema viene rinforzato per resistere a urti e agenti atmosferici.