Il packaging in legno, gli imballaggi riciclabili, robusti e sicuri

Dalle cassette alle scatole in legno su misura, l’offerta La sicurezza del prodotto e la sua integrità passano anche dalla soluzione di imballo adottata. Quando si parla di packaging in legno ci si riferisce a cassette, pallet, scatole e altri manufatti realizzati su misura. Queste alternative si distinguono per la robustezza e, quindi, per la…

Imballaggi per spedizioni nazionali e internazionali

La scelta degli imballaggi per spedizioni non è di certo da sottovalutare. La logistica nazionale ed internazionale è infatti rigidamente regolamentata al fine di prevenire la circolazione di sostanze viventi e non viventi da un paese all’altro. Negli ultimi anni questa attenzione si è rivelata più che mai necessaria e il rispetto delle norme logistiche…

Taglio laser legno – Lavorazione del legno su misura

La tecnica del taglio laser del legno è molto diffusa per effettuare le lavorazioni su misura con precisione millimetrica ma anche per altri scopi. Oggi il taglio laser legno è utilizzato anche per incisioni e decorazioni che si possono effettuare su qualsiasi tipo di legno.  L’arte della lavorazione del legno è antica e affascinante, gli…

Casse in legno per trasporto e imballaggi

Il danneggiamento durante il trasporto è tra le principali cause di problemi nel campo della logistica, le casse in legno sono una soluzione pratica, sicura e funzionale per risolverli. Le casse di legno per spedizioni hanno diverse qualità che le rendono molto utilizzate per i trasporti. Le casse da imballaggio in legno inoltre proteggono non…

Tettoie e porticati in legno in Lombardia: vivere gli esterni tutto l’anno

Porticati in legno moderni e classici Avere un giardino o uno spazio aperto e poterlo sfruttare solo per pochi mesi è uno spreco. Trascorrere il tempo all’aria aperta è fondamentale per lo sviluppo dei bambini, è cruciale per il buon umore della famiglia. La nostra proposta include tettoie e porticati in legno – soluzioni su…

Arredo da giardino in legno: manufatti curati, resistenti, funzionali

L’anima lignea dell’arredo per terrazzi e giardini Per vivere gli spazi esterni tutto l’anno occorre pensare a mobili, complementi e finiture edili in grado di garantire il massimo del comfort e di resistere agli agenti atmosferici. Allo stesso tempo non bisogna sacrificare la cura del design e le esigenze specifiche del progetto architettonico. Il confronto…

Imballaggi industriali in legno a Lodi e provincia

Gli imballaggi industriali in legno sono un elemento fondamentale nella logistica. Idea Legno è un'azienda leader nella produzione imballaggi in legno e grazie alla lunga esperienza nel settore è in grado di fornire casse in legno per imballaggi, imballaggi speciali in legno, imballaggi in legno su misura, pallet, pedane e altre diverse soluzioni che coniugano…

Casette in legno per giardino

Oltre ad essere il sogno di ogni bambino le casette in legno per giardino rappresentano una soluzione facile e funzionale per guadagnare spazio di lavoro o per avere un post per mettere gli attrezzi. In base alle diverse esigenze il settore della vendita casette in legno per giardino mette sul mercato diversi tipi di casette.…

Pallet: non solo uno strumento industriale, ma anche decorativo e personalizzabile

Trasformare del legno grezzo in un mobile è possibile grazie ai pallet, oggi sempre più di moda. I pallet non sono solo un genere d’imballaggio industriale. Oggi vivono una seconda vita grazie ad un movimento che potrebbe essere definito come pallet design, diventano dei veri complementi d’arredo come porta biciclette, librerie e piccole strutture d’arredo…

Il packaging completamente riciclabile: perché scegliere il legno?

Oltre che bello il packaging in legno è anche riciclabile. E’ un materiale dalle vite infinite che riesce ancora a stupirci per bellezza e longevità. Il packaging riciclabile è importante, è parte integrante di quella che viene definita come economia circolare. Il legno è un materiale per imballaggio completamente riciclabile, ha un ciclo vitale praticamente…