Tetti e Porticati in Legno

I tetti e/o porticati in legno sono completamente diversi dagli altri, perché il legno é un elemento vivo, materia naturale per eccellenza, capace di raccogliere e trasmettere energia, di dare un piacevole senso di calore, di eleganza e naturale benessere.

La realizzazione di tetti in legno è la combinazione di vari elementi e soluzioni tecniche che Idea Legno mette a disposizione dei propri clienti.
I materiali usati per le travature, siano esse in massello di conifere e latifoglie, e/o di legno lamellare, provengono da coltivazioni selezionate.
Idea Legno, d’intesa col Cliente o con lo Studio Tecnico, effettua sopralluogo in cantiere, vaglia le soluzioni possibili e predispone il progetto per la preventivazione.

In questa fase operativa, si sceglieranno sempre col cliente le tipologie dei materiali da utilizzare; es: massello e/o lamellare di abete, larice, rovere, lavorato a spigolo o con sagome anche uso Fiume;
La travatura viene fornita lavorata e trattata con prodotto impregnante antitarlo ed antimuffa ad acqua, ai sali di boro.
Il pacchetto di copertura con ventilazione è così strutturato:

perlinato da cm. 2;- 2.5 ; o -3.3 ad incastro maschio e femmina freno vapore che previene la condensazione spontanea assito listellatura isolante, ne esiste una vasta scelta.