Rivestimenti anticorrosivi

e articoli per imballaggio, Idea Legno imballa perfettamente ogni carico per evitare il deterioramento fisico – chimico delle merci

Gli articoli per imballaggio rendono ancora più sicuro ogni genere di spedizione, un esempio è il nylon termoretraibile. E’ tra gli accessori per imballaggio più utilizzati per le sue particolari caratteristiche, quando viene avvolto intorno alla merce da inviare e scaldato su una fonte di calore si ritira di circa il 50% aderendo perfettamente all’oggetto, al momento del raffreddamento mantiene la forma.

Il film estensibile per imballaggio garantisce un’aderenza perfetta senza problemi. Lo stesso discorso per l’accoppiato barriera, crea un involucro a triplo strato dove nel corpo intermedio si trova un foglio d’alluminio e nello strato interno un film di polietilene ad alta intensità. In questa maniera si realizzano dei rivestimenti anticorrosivi che lasciano all’esterno anche l’aria perché viene aspirata anche per diminuire il volume dell’involucro.

La reggia per imballaggio è un altro accessorio del quale non si può fare assolutamente a meno, è composta da una miscela flessibile ma molto resistente, sopporta fino a 250 kg di carico, intemperie e alte temperature. È tra i film estensibili che normalmente utilizziamo nella preparazione degli imballaggi, sigilla e protegge praticamente tutto dai prodotti più fragili a grossi pallet o singoli carichi come può essere uno di legname.

Si può trovare in vendita reggia in fibra di poliestere, le sue caratteristiche sono:

  • Ideale per fissare carichi pesanti e pallet
  • Ottima per lo stoccaggio a lungo termine, grazie alla alta tenuta della tensione
  • Alta resistenza fino a 340 kg
  • Chiusure adatte: sigilli di sicurezza per reggia in ferro, saldature
  • Insensibile all’umidità e ai raggi UV
  • Rispetta l’ambiente: composto da min. 80% di materiale riciclabile

In tutti gli imballaggi vengono aggiunti anche degli accessori anticorrosivi per evitare sorprese all’arrivo della merce, alcuni di questi sono i sali igroscopici che eliminano dei fattori quali: corrosione, ruggine e idrolisi.

L’umidità rappresenta

una delle prime cause di deterioramento delle merci, ne determina un danneggiamento fisico, chimico e biologico. Questi sono sali disidratati che assorbono l’umidità dell’aria, in un container di media grandezza ne servono circa sessanta sacchetti da 125 grammi, la proporzione va fatta in base alla grandezza della merce da spedire. La loro efficacia dura in base all’isolamento dell’ambiente dove sono contenuti, in genere va dai trenta ai novanta giorni.

Gli articoli per imballaggio sono fondamentali per le spedizioni, Idea Legno si prende cura di ogni dettaglio per far giungere a destinazione la merce praticamente intatta. Anche pallet e bancali sono prodotti dall’azienda seguendo le rigide normative vigenti in materia fitosanitaria.